LUN - VEN: 10:00 - 13.00 | 16:00 - 18:00 PM

Design

l’Architettura è l’arte dello spazio, il Design l’ha soppiantata con l’arte della forma

DESIGN

Da studente ho disegnato e costruito con legno, viti e colla uno scaffale, la scrivania e la mia sedia che mi pento di aver buttato, e da allora disegno mobili per clienti privati, con l’eccezione della piantana e della lampada a muro commissionate da una ditta di Milano, tuttavia, la prima restò un prototipo mentre l’altra – realizzata in otto esemplari – illumina la casa in campagna. Disegnai la maniglia con spezzoni di acciaio inox per il negozio Anna Biagini in Via Toledo e la feci rifare per il cancello dello studio.

Il metodo è lo stesso dell’architettura che applico in qualunque progetto a qualsiasi scala compreso il logo per una catena di pizzerie a Londra.
Progettiamo quasi tutto, cucine, cappe, armadi e tavoli, pezzi unici, mentre per gli accessori privilegiamo oggetti anonimi collaudati dal tempo e dall’uso evitando quelli di moda.

Se, come credo, l’architettura è l’arte dello spazio, il design l’ha soppiantata con l’arte della forma e dell’apparenza riducendo lo spazio e l’uso ad accidenti sussidiari.

  • ANNO :
  • LOCATION :
  • SEZIONE :